pizza sana milano

3 Giugno 2019

pizza sana milano

La pizza fa bene e quella sana ancora di più!
La pizza non ha certo bisogno di grandi presentazioni.

E’ uno fra gli alimenti più amati del mondo e noi italiani ne siamo abituali consumatori.

Per questo è giunto il momento di sfatare un mito che siamo sicuri avrà condizionato i vostri pranzi e le vostre cene in vista della prova costume: la pizza non fa male! Dal punto di vista nutrizionale la pizza è un alimento completo perché contiene i tre macronutrienti principali cioè carboidrati, proteine e grassi, nella percentuale ottimale secondo i principi della dieta mediterranea.
L’apporto calorico di una classica margherita con pomodoro e mozzarella varia dalle 700 alle 750 calorie.

Questo non significa che la pizza faccia dimagrire ma che, equivalendo a un pasto completo, è compatibile con un regime alimentare di tipo ipocalorico e che coloro che sono a dieta possono mangiarla serenamente una volta a settimana.
Attenzione però! Solo un tipo di pizza fa bene, ed è la pizza sana e genuina!

Ecco 5 pratici consigli per distinguerla da una scadente:
Farina: sì a farine BIO macinate a pietra, o integrali, ai cereali e al Kamut; no a farine industriali di scarsa qualità e di dubbia provenienza.
Lievitazione e maturazione: la lentezza è il vero segreto che si cela dietro un impasto altamente digeribile e a una pizza sana.
Condimenti di prima scelta: solo materie prime di qualità possono garantire genuinità e gusto.
Forno a legna: l’unico capace di offrire una cottura adeguata alla pizza, purché sia ad altissime temperature, pulito e non produca fumi.
Sete: la sete notturna è la prova del 9, il test che ci permette di valutare positivamente o negativamente la nostra esperienza in pizzeria.

Un consumo smodato di acqua a distanza di poche ore dal consumo di una pizza può essere dovuto a un’eccessiva presenza di sale o all’incompleta maturazione dell’impasto.


Al PepeNero serviamo solo pizze cotte in forno a legna dopo 48 ore di lievitazione lenta e naturale. Per le preparazioni, ci affidiamo a farine BIO, al lievito madre e a ingredienti di prim’ordine che possano conferire qualità, gusto e genuinità al prodotto finale.

SEGUICI SUI SOCIAL:FACEBOOK e INSTAGRAM

INFO E PRENOTAZIONI:CONTATTI

social_email social_facebook social_instagram social_youtube